Compattazione ottimale senza riespansione
THE LION di Heger è un sistema di compattazione versatile e ad alte prestazioni per rifiuti in schiuma e materiali plastici. La tecnologia innovativa compatta materiali voluminosi come EPS (Styropor®), XPS, EPP ed EPE in blocchi compatti, stabili e impilabili – senza riespansione.
THE LION è quindi un vero sistema universale per la compattazione dei materiali. Anche i frammenti di film in PE triturati possono essere trasformati in blocchi stabili e resistenti. La drastica riduzione del volume fino a 50:1 permette di ridurre notevolmente lo spazio necessario e i costi di trasporto e smaltimento.
Compattazione efficiente per diversi materiali
THE LION è particolarmente indicato per le aziende che devono lavorare diversi tipi di rifiuti in schiuma e materiali plastici. I blocchi prodotti sono compatti, stabili e impilabili, facilitando notevolmente lo stoccaggio, la movimentazione interna e il trasporto.
Grazie all'elevata capacità di compattazione, il volume dei rifiuti può essere ridotto al minimo, mantenendo allo stesso tempo i materiali adatti al successivo recupero e riciclaggio.
Caratteristiche tecniche
-
Riduzione del volume fino a 50:1
-
Compattazione di EPS (Styropor®), XPS, EPP ed EPE
-
Lavorazione di frammenti di film in PE triturati
-
Produzione di blocchi stabili e impilabili
-
Struttura della macchina orientata alle prestazioni per risultati di compattazione ottimali
-
Robusta e duratura tecnologia di azionamento elettrico, senza sistemi idraulici o pneumatici
-
Struttura modulare per una configurazione personalizzata
-
Regolazione automatica della pressione di pressatura (Automatic Density Control – ADC)
-
Strategia di compattazione selezionabile tramite velocità del blocco o coppia
-
Tecnologia di riscaldamento a basso consumo per una fusione omogenea della superficie del blocco
-
Moderno controllo PC con display touchscreen a colori
-
Funzionamento completamente automatico e confortevole
-
Ridotti costi di esercizio e manutenzione
-
Fornitura pronta per il collegamento per una semplice messa in funzione
-
Marcatura CE
Efficienza economica e sostenibilità
Con THE LION, i voluminosi rifiuti in schiuma e materiali plastici diventano un materiale compatto e facilmente movimentabile. L'elevata riduzione del volume permette di diminuire i costi di stoccaggio, trasporto e smaltimento, ottimizzando allo stesso tempo la gestione interna dei rifiuti.
I blocchi stabili possono essere impilati in modo salvaspazio e successivamente destinati al recupero e al riciclaggio dei materiali.
THE LION – fino a 50:1 in meno di volume, massima versatilità e compattazione efficiente di rifiuti in schiuma e materiali plastici.







