DE
Frutteto e Vigneto
Mitterer

Atomizzatori

Serie EV

Gli atomizzatori della serie EV sono equipaggiati con i tradizionali convogliatori rotondi, che si distinguono per la loro flessibilità e versatilità.

Grazie all’uscita dell’aria arcuata è possibile trattare piante alte e voluminose.

Inoltre, la ridotta altezza da terra dell’atomizzatore ne permette l’impiego in colture di dimensioni limitate.

La serie EV è dunque particolarmente indicata nel trattamento di frutteti con alti fusti e nei vigneti a pergola.

 

Serie VV   

La serie VV copre un’ampia gamma di colture, che va dai piccoli cespugli di bacche, ai moderni vigneti e frutteti.

Il convogliatore è azionato direttamente dalla presa di forza del trattore tramite un albero cardanico.

L’uso di moderni banchi di prova dell’aria, ci ha permesso di sviluppare sofisticati convogliatori a torretta dal flusso preciso, che permettono un’uscita d’aria uniforme e simmetrica.

Questa serie è particolarmente popolare nelle coltivazioni moderne.

 

Serie G 

Sviluppata grazie ai moderni banchi di prova d’aria la serie G è dotata di un’innovativa uscita d’aria a flusso incrociato azionato idraulicamente, i ventilatori sono controllati liberamente a prescindere dalla velocità dell’albero cardanico ed è quindi indicata per un uso su pendii ripidi.

Inoltre, il design compatto permette l’utilizzo di questi atomizzatori in vigneti estremamente stretti.

Infine i convogliatori a torretta permettono un’applicazione precisa dei fitofarmaci grazie alla loro geometria.

Questa versione più alta è utilizzata principalmente per viti di dimensione superiore ai 2,50 m di altezza, nonché per la viticoltura a terrazza.

 

Serie HP

La serie HP è stata sviluppata appositamente per la coltivazione del luppolo e crea nuovi standard nei trattamenti delle piantagioni. Dopo aver fatto lunghe ricerche, studi sul campo e grazie alle molteplici opinioni raccolte dai coltivatori di luppolo, abbiamo realizzato un atomizzatore che soddisfa i requisiti più moderni, rispettando l’ambiente con il minimo della deriva tramite un’applicazione precisa del prodotto.

Infatti, grazie al flusso d’aria diagonale, i nostri atomizzatori effettuano trattamenti con bassa deriva e con meno spreco di fitofarmaci. I convogliatori dell’aria della serie HP sono zincati a caldo ed hanno un flusso diagonale che consente di trattare le alte piante di luppolo in modo preciso e con una deriva minima. Questa precisione consente di incrementare la velocità di marcia riducendo la dispersione nell’aria di fitofarmaco.

In pratica si può viaggiare con 1 km/h in più rispetto ai tradizionali atomizzatori sul mercato, ma con un grado di accuratezza nel trattamento maggiore. Questa non è la sola caratteristica che rende questa serie moderna e unica nel suo genere, ma abbiamo introdotto ulteriori migliorie come il design compatto, la minor rumorosità, una richiesta di potenza più bassa con conseguente minor consumo di carburante.

 

Serie VR    

La serie VR è stata creata appositamente per trattare i frutteti ed è unica nel suo genere: infatti è silenziosa, precisa e con consumi ridotti grazie all’innovativo sistema di alimentazione idraulico.

La portata dell’aria è regolata comodamente dal posto di guida. Le ventole sono disposte verticalmente e grazie all’uscita dell’aria perfettamente orizzontale garantiscono l’applicazione del fitofarmaco solo dove viene richiesto: cioè solo sulla pianta!

Grazie alla loro precisione, con questi atomizzatori è possibile trattare le piante a velocità di guida relativamente elevata e con un notevole risparmio di prodotto.

 

10 V6R (5)15 81 VV (V14) (2)

Le sue richieste

Ci contatti sul nummero +39 340 699 5235 o su questo modulo di contatto

Grazie per la sua richiesta!
Risponderemo alla sua richiesta al più presto possibile.
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.